Clarimond Group

Shop

La Filiera

I nostri servizi

La nostra azienda si occupa di produzione di gioielleria per conto terzi, partendo da un’idea del cliente o da una nostra proposta.

Il nostro approccio unico ci consente di dar vita alle visioni dei nostri clienti o di proporre idee innovative partendo da una tela bianca. Possiamo offrire o il servizio completo di realizzazione del gioiello oppure le singole fasi su richiesta.

Abbiamo due rami principali che guidano la nostra attività:

Fasi della creazione

La creazione di un gioiello è un viaggio attraverso arte ed esperienza, un processo elaborato che passa per diverse fasi, tutte interne all’azienda, ciascuna con il suo ruolo distintivo. L’ispirazione si fonde con la maestria artigianale per diventare un’espressione tangibile di creatività e raffinatezza.

PROGETTAZIONE

Un designer crea un disegno o un modello tridimensionale del gioiello, tenendo conto delle dimensioni, dei materiali e del design desiderati.

SELEZIONE DEI MATERIALI

In base al design, vengono scelti i materiali appropriati, come metalli preziosi, gemme e altri elementi decorativi.

MODELLAZIONE A CERA PERSA

Si crea un modello di cera del gioiello. Questo modello sarà utilizzato per creare un calco che servirà per la fusione del metallo.

FUSIONE DEL METALLO

Il metallo selezionato viene fuso e versato nel calco di cera o in un altro tipo di stampo. Questo processo è cruciale per ottenere la forma desiderata.

LAVORAZIONE DEL METALLO

Dopo la fusione, il pezzo grezzo viene lavorato per rifinire i dettagli. Questa fase può includere il taglio, la saldatura, la limatura e la lucidatura per ottenere la forma finale.

INCASTONATURA GEMME

Se il gioiello include gemme, vengono incastonate con precisione. Questa fase richiede abilità e grande attenzione ai dettagli.

LUCIDATURA FINALE

Il gioiello viene sottoposto a una lucidatura finale per renderlo luminoso e brillante.

CONTROLLO QUALITÀ

Ogni gioiello passa attraverso un rigoroso controllo di qualità per assicurarsi che sia privo di difetti e soddisfi gli standard di produzione.